News

Certificare le competenze: un’opportunità per crescere

news-infor

Grande partecipazione all’incontro che lunedì 28 gennaio 2013 si è tenuto presso la sede di Confindustria Firenze, a Firenze, dedicato al tema dalla validazione delle competenze. Un vero e proprio driver per lo sviluppo, sia per i lavoratori che per le imprese. Durante l’appuntamento è stato presentato il progetto internazionale “InformEdu – Il riconoscimento e…

[Continua]



Inform.Edu: tavola rotonda su competenze informali e volontariato

Tavola Rotonda

  atarax mg, cheap atarax, purchase atarax, atarax tablets, hydroxyzine 25mg, buy hydroxyzine, hydroxyzine online. Si è tenuta il 28 giugno 2013,  presso la Fondazione Chelli, a Grosseto, nell’ambito delle attività del progetto Inform-Edu (progetto europeo di cui è capofila Confindustria Grosseto), una tavola rotonda su  “Il Volontariato come ambito informale per lo sviluppo di…

[Continua]



Dare valore agli apprendimenti non formali per conquistare il mondo del lavoro

Inform.Edu, convegno del 13 settembre 2013, il tavolo dei relatori

“La certificazione delle competenze in Italia: norme e prospettive a confronto” è il titolo della tavola rotonda, coordinata da Antonio Capone, direttore Confindustria Grosseto, che si è tenuta a conclusione del convegno dedicato al progetto “Inform.Edu – Il riconoscimento e la validazione dell’apprendimento informale e non formale del Sistema dell’Istruzione”. La validazione delle competenze informali…

[Continua]



Inform.Edu: nuovi incontri e convegno finale

Inform.Edu, nuovi incontri e convegno finale

Con la partecipazione dei Partner internazionali amoxil prescription free, amoxil 250 mg pills expedited shipping canada free viagra, amoxil online buy, purchase amoxil australia online, amoxil no no rx req. 11/09/2013 Tavola rotonda “Il riconoscimento delle competenze acquisite in contesti informali e non formali. Istituzioni, mondo del lavoro, volontariato si mettono a confronto sulle esperienze…

[Continua]



Inform.Edu: la validazione delle competenze diventa europea

inform11

Procedono a pieno ritmo le attività del progetto “Inform.Edu – Il riconoscimento e la validazione dell’apprendimento informale e non formale del Sistema dell’Istruzione. In programma una missione in Lituania. Il progetto internazionale “Informedu”, nell’ambito del Programma settoriale Leonardo Da Vinci, ha come obiettivo fondamentale quello di sviluppare indicazioni operative e metodologiche per l’individuazione, il riconoscimento…

[Continua]



Missione in Lituania, l’esperienza Inform.Edu

Università di Kaunas - a Lituania

Un bilancio estremamente positivo quello dalla missione in Lituania, uno dei paesi partner del progetto, che si è tenuta dal 23 al 27 giugno 2013. In particolare, la sottoscrizione del Memorandum of Understanding advair diskus best price buy generic advair diskus online purchase fluticasone sancisce il riconoscimento delle competenze individuate nella sperimentazione. L’accordo permetterà ai…

[Continua]



Cosa hai imparato al lavoro? Grazie ad InformEdu oggi le tue competenze possono essere certificate

inform10

you are here: home · lexapro new generic zoloft philippines price gases in north america. celebrex cost costco continue doxycycline order online canada. buy levitra online from an official certified pharmacy, overnight shipping, exclusive & competitive discount prices, express shipping & discrete packaging. Il progetto “InformEdu” ha avviato una innovativa sperimentazione che consente ai partecipanti…

[Continua]



Inform.Edu: un metodo per il riconoscimento e la validazione degli apprendimenti non formali e informali

“Inform.Edu - Il riconoscimento e la validazione dell’apprendimento informale e non formale del Sistema dell’Istruzione”

Un grande risultato quello ottenuto da Confindustria Grosseto attraverso il progetto Inform.Edu per la convalida delle esperienze formative non scolastiche, uno degli obiettivi fondamentali della strategia Europa 2020 E’ giunto nella sua fase conclusiva il progetto internazionale “Inform.Edu – Il riconoscimento e la validazione dell’apprendimento informale e non formale del Sistema dell’Istruzione”, ma non per…

[Continua]



Certificare le competenze: un driver per lo sviluppo?

La certificazione delle competenze, un driver per lo sviluppo - Il modello del progetto InformEdu

nov 25, 2014 – buy estrace no prescription . order estrace birth control pills. estrace vaginal cream is used to treat moderate to severe dryness, itching,  Si terrà lunedì 28 gennaio 2013, dalle 15.00, presso la sede di Confindustria Firenze, un incontro dedicato al tema della validazione delle competenze. Parteciperanno, tra gli altri, Antonio Capone…

[Continua]



Le competenze socio-culturali e trasversali nella certificazione

Copyright www.educationduepuntozero.it

Si parla molto di competenze trasversali, ma non si rimettono in discussione gli aspetti organizzativi, le pratiche lavorative, che la sociologia dell’organizzazione ha invece individuato come il punto nevralgico attraverso il quale si rende possibile (oppure no) un riposizionamento reale delle logiche di produzione, nel nostro caso, di competenze. Un saggio in PDF di Fabio…

[Continua]